lunedì 5 agosto 2019

FROM BOLOGN TO PAIN (gli indisciplinati)

Il viaggio a Londra appartiene alla serie "viaggi di famiglia" perché è in quattro che siamo partiti: Cadia, Gabriele, Giulia e Marcello (i nostri ragazzi). Partenza ore 6.45 da Bologn il giorno 24 aprile con Rayanair. Non mi dilungherò con racconti ma soprattutto racconterò la nostra esperienza con immagini.
Abbiamo alloggiato per quattro giorni in 2 monolocali in north gower street prenotati con booking tempo prima al costo di circa 500 euro totali. Studios2 let . Uno di questi due appartamenti carino, l'altro terribilmente piccolo, tipo loculo.







Abbiamo diviso la vacanza per giorni. Ognuno di noi aveva una giornata a disposizione da organizzare a piacere. Giulia: Buckingham Palace





 











Passeggiata a Saint Jame's park. per arrivare al Big ben e a Westminster che sono in ristrutturazione . Da lì abbiamo ammirato il London eye













Da London eye non poteva mancare una capatina da Harrods a perderci tra negozi di lusso, thè, cibi e oggetti di ogni tipo.

 








Poi ci siamo diretti a Hyde park dove abbiamo pranzato e preparato i nostri discorsi da tenere allo speaker's corner













Seguito da un urlo potentissimo.!!
















Museo National gallery. Serata al museo di arte contemporanea "Tate modern"con terrazza con vista panoramica.










 

                                  Spettacolare panorama dalla terrazza e fantastico lungo il Tamigi.


































Alla sera stop da Primark,  Soho e Chinatow.








 


Giornata Marcello: Warner Bros Studios. Giornata Harry Potter, finalmente il sogno di Marcello si avvera!!! Abbiamo prenotato online il tour (golden tours) con partenza da Victoria station ore 11 e ritorno ore 18.30. La corriera arriva davanti agli studios e il percorso è libero. Durata 4 ore. Prezzo a persona 80 sterline per adulto e 75 sterline bambino fino a 15 anni (trasporto e biglietto entrata).

















Per finire aperitivo con narghilè.  Sara caffè.  Si dice la migliore qualità di shisha a Londra.





Giornata Gabriele:

 Carnaby street  



 Leicester square

Poi è arrivato il momento del tour con un senzatetto. C'erano diversi tipi di tour. Noi abbiamo scelto quello a tema: templari.  L'incontro era stabilito fuori da temple station alle ore 16. La nostra guida: Vivi.


Il tour è stato prenotato da internet dal sito: unseen tours. Esperienza interessante. Vivi, instancabile e disponibile a rispondere a tutte le domande che gli ponevamo, anche quelle personali. Preparata e attenta.
Aperitivo serale al 12th knot at sea containers. Prenotato dal sito. I minori di 21 anni non possono entrare dopo le 18. Locale panoramico con musica dal vivo. Stupendo!
































Giornata Cadia:























 Portobello road

















Camden town













                                                                                                            China town







Covent garden













Non poteva mancare un giro nei famosi taxi

Sky garden . Il posto più fico che abbia visto!


 












 











Si trova poco distante da Tower Bridge












Un'altra cosa carina che mi ha divertito un sacco è stata l'avventura a d Abbey Road per fare la foto sulle strisce pedonali come i Beatles



 


Che poi...Non è riuscita bene.  

Termina qui la nostra vacanza a Londra. 100.000 passi .....Cosa ci ha stupito di questa città? Che è consentito "scaccolarsi" in pubblico. Dappertutto ho visto persone intente "nell'operazione" La cipolla è presente ovunque e l'odore regna sovrano. E...from Bologn to pain!






























































































Nessun commento:

Posta un commento